Skip to content

Vuoi contattarmi o avere maggiori informazioni?

La parola  restyling dall’inglese significa  «dare un nuovo stile (a qualcosa)».

Equivale a non apportare modifiche sostanziali alla struttura, ma a cambiarne il look.

Cantine Casabella trasmette la ricchezza del territorio piacentino attraverso i vini che meglio lo rappresentano in Italia e all’estero.

Poichè la loro filosofia è “ascoltare, anzi anticipare i desideri e coltivare queste intuizioni senza paura di cambiare se questo significa migliorarsi” anche la Cantina sita a Castell’Arquato, dove vendono la maggior parte del loro prodotto, voleva migliorarsi nell’aspetto.

Il negozio sentiva l’esigenza di rinnovarsi nella sua esteriorità per meglio rappresentare i suoi titolari e la sua clientela.

Il progetto ha dato una nuova immagine usando i materiali naturali: legno, pietra e ferro. Le tinte usate sono lavagne nero a contrasto con pareti chiarissime e luminose. Un adeguato progetto illuminotecnico ha poi esaltato alcune zone, evidenziando la vendita di alcuni prodotti e creando atmosfere differenti in base alle varie ore della giornata.

Alcuni arredi sono stati “salvati” e sbiancati, altri come il tavolo e la scaffalatura sono stati interamente progettati e fatti realizzare su misura in ferro e legno.

Torna su